BLOG

27 Marzo 2017

Al Saccone vince il “rent to buy”

rassegna stampa

admin

0

Risparmio, ma soprattutto un’opportunità per tanti giovani di avviare la propria attività imprenditoriale, senza disperdere risorse economiche pagando l’affitto per anni” ha spiegato Giorgio Scala, General Manager del Centro.

Arriva da Montecorvino Pugliano la risposta alle difficoltà incontrate da molti giovani imprenditori nell’acquisto di un ufficio adatto allo sviluppo della propria attività lavorativa. La soluzione è stata trovata dal Centro Direzionale Saccone, un polo commerciale e direzionale situato a Pagliarone, lungo la Statale 18 (a poche centinaia di metri dall’aeroporto di “Salerno-Costa D’Amalfi”).

Da circa due anni la struttura sta applicando una nuova forma di compravendita immobiliare, il “rent to buy”, che permette di acquistare un ufficio o uno spazio in cui svolgere un’attività commerciale pagando un canone di affitto mensile. Stando a dati recenti, in Italia, per affittare un bilocale di circa 65 mq si spendono mediamente 570 euro. Con questa nuova soluzione, un immobile di 84 mq si può acquistare pagando un fitto di 410 euro al mese. «Risparmio, ma soprattutto un’opportunità per tanti giovani di avviare la propria attività imprenditoriale, senza disperdere risorse economiche pagando l’affitto per anni – sottolinea il dottor Giorgio Scala, general manager del Centro Direzionale Saccone – La nostra struttura è l’apripista in Campania di questa nuova formula, che dà la possibilità di diventare proprietari di un ufficio a condizioni vantaggiose. Pagando l’affitto mensile si guadagna merito creditizio, ottenendo così un mutuo più facilmente. Inoltre la percentuale del prezzo dell’immobile fa risparmiare anche sugli interessi bancari».


«Grazie a questi fattori – continua Scala – abbiamo incrementato le vendite di locali all’interno della nostra struttura e le richieste continuano ad aumentare. Attualmente sono disponibili ancora alcune soluzioni, con locali che vanno dai 42 ai 120 mq».


Sul portale www.centrodirezionalesaccone.it, tutti gli uffici e le attività commerciali hanno a disposizione una pagina personale, con la descrizione e le info utili sulla propria realtà.
«Non solo ambienti innovativi, parcheggio ed aree verdi – conclude il general manager – Un centro direzionale può definirsi davvero moderno se è in grado di creare una rete virtuosa tra gli imprenditori e far crescere le nuove idee, linfa vitale per l’imprenditoria giovanile che stenta a decollare in provincia di Salerno».

LEAVE A COMMENT